Azienda

Genuinità e naturalezza al primo posto

 

L’azienda vitivinicola Vercesi Ivano è situata a San Damiano al Colle, sulle verdi colline dell’Oltrepò Pavese, in provincia di Pavia.

Ivano Vercesi, proprietario dei terreni situati sui comuni di San Damiano al Colle e Montù Beccaria, assieme ai membri della sua famiglia, conduce l’azienda da anni, attuando politiche sempre più attente all’ecosostenibilità e all’amore per il territorio.

I terreni, di proprietà, fanno da casa a vigne decennali che, aiutate dalla generosa forma collinare, dall’ottima esposizione solare, dal clima portatore di escursioni termiche, producono ottime uve che si traducono in vini ricercati.

In azienda NON troverete le classiche decine e decine di etichette dedite ad accontentare tutte le richieste del mercato. Poche etichette, poche varietà di vinificazione; solamente otto tipologie di vini di qualità e genuinità.

Da sempre, ci poniamo la missione di conservare la genuinità e la naturalezza del vino. Nessun uso di diserbante nei vigneti, filtraggi leggeri, limite maniacale all’uso di solfiti, ogni anno, ci aiutano a raggiungere l’impegno posto.

 

Vercesi Ivano Vini

 


Vini in evidenza